Salvo Allegrezza, in arte SA DSGN/ SA VISUAL, è nato a Ragusa il 6 ottobre 1992. Ha studiato Graphic design all'Accademia di belle arti di Catania.
Nel corso degli anni la sua passione per la grafica è accresciuta sempre più.
Per lui “LESS IS MORE” - “meno è più”, si ispira infatti ai più grandi grafici del minimalismo.
Dal 2010 si occupa della progettazione di marchi, logotipi, immagini coordinate per aziende o privati, e di booklet per etichette discografiche.
SA DSGN cura anche la ripresa,la regia e il montaggio di video musicali(e non). Dal 2013 collabora con dj come Denny Loco (gospell records) con cui ha realizzato già una serie di video ricevendo molti feedback positivi.
Perchè allora SA DSGN e SA VISUAL? Che differenza c'è?
Nessuna! I loghi cambiano ma il nome è lo stesso!
Visual è nato da quando ha iniziato a lavorare come vj in vari locali della provincia di Siracusa.
Sempre sotto il nome di SA VISUAL ha realizzato una serie di videomapping 2D e 3D, una nuova frontiera dell’arte e della tecnologia e consiste nel proiettare “immagini” in computer grafica su superfici reali, ottenendo spettacolari effetti di proiezione 3D. Attraverso il videomapping, le proiezioni animate, riescono ad ingannare la percezione visiva dello spettatore a tal punto, da non fargli più distinguere la realtà dalla finzione (proiezione). Ciò che si riesce a realizzare è un esplosione di immagini, in grado di coinvolgere totalmente lo spettatore; in questo modo, ogni evento pubblicitario riesce a trasformarsi in una vera e propria “illusione di massa”. Infatti, in alcuni video, si ha l’illusione di vedere ballare un edificio o vederlo crollare letteralmente su se stesso.
Nel 2013 ha lavorato allo sviluppo di un'installazione interattiva che ha permesso molteplici momenti associativi e ricreativi per tutte le età, facendo divertire non solo i più piccoli ma anche i più adulti.
Quindi non fà differenza, SA DSGN o SA VISUAL, è sempre lo stesso ragazzo!
Lo stesso ragazzo con tanta voglia di sperimentare cose nuove!